Tour Siena - San Gimignano

Siena: città della Toscana, nel Centro Italia, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt'intorno proprio a partire dalla piazza.

San Gimignano: è una città collinare della Toscana situata a sud-ovest di Firenze. Circondata da mura del XIII secolo, il fulcro del suo centro storico è piazza della Cisterna, una piazza triangolare fiancheggiata da case medievali. Nella skyline di torri medievali spicca la Torre Grossa in pietra. Il Duomo di San Gimignano è una chiesa del XII secolo in cui è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella di Santa Fina. ( fonte: Comuni d'italia )

Fotogallery

Il Tour comprende:

Partenza con Minivan ed autista da Roma, in orario da concordare, breve sosta a metà tragitto se richiesto. Raggiunta la destinazione i viaggiatori saranno liberi di visitare la città per conto proprio oppure assegnati alla guida turistica locale, se prevista. L'autista, comunque, rimarrà a disposizione dei trasportati fino al rientro nel luogo di partenza. Le ore incluse del viaggio, saranno calcolate in base all'orario di partenza ( es. Tour 12 ore - inizio del viaggio ore 07:00 fine del viaggio ore 19:00 )

Tappe

Roma - Siena - San Gimignano

Durata del Tour

12 Ore

Veicolo

Minivan Max 7 posti

Prezzo e Prenotazione:

€ 550,00

Il tour non comprende:

Biglietti d'ingresso a: Musei, Ville, Palazzi Storici ecc

Guida Turistica: qualificata su Prenotazione