Trasferimento aeroporto di Roma

Qual'è il modo migliore per effettuare il trasferimento aeroporto di Roma, sia per raggiungere la Città Eterna, sia per lasciarla al termine della vacanza o del viaggio d’affari?

Sicuramente il mezzo più utilizzato per effettuare il trasferimento aeroporto di Roma è il treno, dato che l’aeroporto si trova a 32 chilometri dalla capitale e, per questo, è stata attivata la linea Leonardo Express. La linea prende il nome proprio dallo scalo romano e in soli 31 minuti arriva alla stazione di Roma Termini, lo snodo principale della rete metropolitana di Roma.
Se cercate, invece, una soluzione molto più economica non mancano i servizi di autobus diretti, i cui tempi di percorrenza sono, tuttavia, incerti, a causa del traffico notevole. Infine, molto apprezzati da chi viaggia per affari e lavoro sono i servizi NCC, perfetti per il trasferimento aeroporto di Roma. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni soluzione.

 

Trasferimento aeroporto: il treno

La stazione ferroviaria si trova all’interno dell’aeroporto in prossimità del Terminal 3 e per questo il treno è il mezzo perfetto per raggiungere comodamente il centro di Roma. In particolare Trenitalia ha attivato due collegamenti:

  • - Leonardo Express, per i collegamenti diretti con Roma Termini;
  • - Linea regionale FL1, per i collegamenti con la stazione di Roma Tiburtina.

Trasferimento per Roma dall’aeroporto

Oltre alle due linee ferroviarie sopra indicate non manca un’alternativa più economica per raggiungere il centro di Roma, ovvero l’autobus. Tuttavia, questa scelta comprende l’incognita del traffico, che soprattutto nelle ore di punta è davvero intenso. In generale chi sceglie il trasferimento per Roma dall’aeroporto in autobus deve mettere in conto 45 minuti se le condizioni sono ottimali, ma anche 90 minuti nelle ore di traffico notevole.

Trasferimento aeroporto di Roma: il servizio NCC

Chi ama la comodità e cerca un viaggio rilassante, oppure deve arrivare con la massima puntualità a un evento o ad una riunione di lavoro sceglierà di utilizzare il servizio NCC Roma di Irmalimousines, che mette a disposizione dei clienti un minivan da 7 posti con un autista sempre disponibile, professionale e pronto ad attendervi allo scalo. Si tratta della soluzione perfetta e di una valida alternativa al taxi pubblico, che non prevede la prenotazione anticipata e, soprattutto nelle città movimentate come Roma, può richiedere una lunga attesa fuori dall’aeroporto.

Inoltre, il servizio NCC oltre alla prenotazione anticipata effettua la tratta sempre allo stesso prezzo, senza doversi preoccupare dei chilometri o del traffico. Per questo motivo Irmalimousines è la soluzione che ogni anno migliaia di clienti scelgono per il trasferimento da e per l’aeroporto di Roma.


Irmalimousines Roma

Contatti

+39 339.5013383
+39 339.5013383

Servizi

Condizioni

Please publish modules in offcanvas position.